Il viaggio per Natale di Genghis Khan-15 giorni

ITINERARIO
1 giorno Arrivo ad Ulaanbaatar, sistemazione in albergo. Visita al Monastero di Gandan, principale monastero della Mongolia, costruito più di 300 anni fa, ascesa alla collina Zaisan, da dove si gode un bellissimo panorama della città e delle colline circostanti, vi troverete una enorme statua di Buddha. Visita al Museo di Bogd Khan: palazzo invernale dell’ultimo imperatore-lama.
2 giorno Partenza per Erdene Sum, dove e’ situato il monumento di Chinggis Khan. Visita dei intorni.
3 giorno Partenza per lago Khukh – il posto dove Temujin è stato proclamato ed incoronato come Genghis Khan – l’imperatore dello Stato Mongolo.
4 giorno Passando il lago Khangal arrivo alle rovine del monastero Baldanbereeven, fu costruito nel 1700 ed era uno dei più grandi monasteri della Mongolia. Arrivo a Binder. Possibilità di incontrare lo sciamano e seguire ai suoi riti sciamanici. Escursione intorno al lago Tsagaan.
5 giorno Partenza per Dadal. È la zona ricca dei laghi e dei fiumi, le più grandi di quali sono Onon e Balj.
6 giorno Partenza per la montagna Deluun Boldog posto natale di Temuujin- Genghis Khan
7 giorno Viaggio lungo la vallata di Genghis. Arrivo a Undurkhaan. Visita del museo locale.
8 giorno Visita del monumento e escursione sulle sorgente di Avraga Toson, giornata sulla riva del lago Avraga.
9 giorno Trekking lungo il fiume e nei intorni
10 giorno Partenza per il Parco Nazionale Terelj. Escursione nel parco.
11 giorno Ritornando ad Ulaanbaatar, esi effetua una piccola sosta a Gachuurt e si presenta l’Hotel Mongolia, la riproduzione in miniatura dell’antica Karakorum. Arrivo a Ulaanbaatar. Sistemazione in hotel. Spettacolo folcloristico che vi presenterà la musica, la danza ed il canto tradizionale mongolo. Potete anche assistere ad una dimostrazione della danza Tsam.
12 giorno Partenza per il Parco Nazionale Khustai. Le gite sulle dune, visite dei monumenti antichi, la sera possibilita’ di incontrare i cavalli selvatici di Przevalsky. Escursione nel parco.
13 giorno Giornata con la famiglia mongola nomade, conoscenza di usi e costumi degli allevatori, della cultura e vita nomade
14 giorno Visita al Museo dell’Arte, ricco di opere di Zanabazar e di altri importanti artisti mongoli. Visita al Museo-Monastero di Choijin Lama, dove sono conservate le maschere originali della danza Tsam e splendide sculture di Zanabazar. Visita al Museo di Storia, potrete conoscere lo sviluppo della storia umana nelle terre mongole ed i costumi tradizionali delle varie etnie mongole.
15 giorno Partenza